Loading...
HOME / CRONACA / Prete accusato di pedofilia fa una brutta fine

Prete accusato di pedofilia fa una brutta fine

loading...

Padre-Virgilio-Elizondo-660x330

La vita di Padre Virgilio Elizondo, uno dei leader del movimento della teologia della liberazione, era diventata un incubo da quando nel maggio scorso un uomo lo aveva accusato di pedofilia sostenendo di aver subito abusi dal religioso nel 1983. Un’onta difficile da superare per padre Elizondo che evidentemente non ha retto al colpo. Così il prelato, inserito da Time nella lista dei principali leader spirituali americani, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla tempia nella sua casa di San Antonio, in Texas.

Padre Virgilio Elizondo era una vera e propria istituzione. Ordinato sacerdote nel 1963, nei primi anni settanta aveva partecipato alla lotta per i diritti dei lavoratori di origine messicana. Nel 1972 fondò il Mexican American Cultural Center, un centro di ricerca e di formazione per i leader pastorali che arrivano da ogni parte degli Stati Uniti e dall’America Latina.

L’uomo, che si è dichiarato fino all’ultimo innocente rifiutando ogni tipo d’accusa, viene ricordato così dall’arcivescovo di Los Angeles, José Horacio Gomez: “Padre Virgilio è stato una figura paterna per un’intera generazione di giovani latinos. La Vergine di Guadalupe, che lui amava molto, lo accoglierà con compassione materna”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui)(Qui)(Qui)

http://www.direttanews.it/

loading...

Altro Redazione

Loading...

Guarda Anche

NOTIZIA SHOCK!! INCREDIBILE COSA HA FATTO VESPA, NON CI CREDO!!! Senza Parole…. /GUARDA

NOTIZIA SHOCK!! INCREDIBILE COSA HA FATTO VESPA, NON CI CREDO!!! Senza Parole…. /GUARDA LA RAI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *