domenica 26 febbraio, 2017
Loading...
HOME / CRONACA / Parigi,incubo taxi: “Bandiere dell’Isis, passaporti ed esposivi

Parigi,incubo taxi: “Bandiere dell’Isis, passaporti ed esposivi

loading...

Parigi,incubo taxi: “Bandiere dell’Isis, passaporti ed esposivi

isis-550x370

 

 

Dinamite e propaganda pro Isis: taxista nei guai

 A cinque giorni dall’attentato di Nizza, la Francia torna a respirare un clima di tensione dopo il fermo di un autista di taxi Ncc, schedato con la lettera ‘S’, ovvero ‘soggetto a rischio radicalizzazione’. L’uomo è stato bloccato nella notte tra domenica e lunedì nell’hinterland di Parigi, perché sospettato di alcuni furti. In realtà, come precisa una fonte di polizia citata da France Tv Info, gli inquirenti hanno trovato nella sua abitazione detonatori ed esplosivi.

L’autista, che ha 23 anni, era già noto alla polizia ed è stato fermato con lui anche il passeggero di 20 anni che domenica sera viaggiava al suo fianco. Tutto ha inizio alle due di notte: taxista e passeggero vengono fermati per un’infrazione stradale. All’interno dell’auto vengono trovati documenti, passaporti e patenti di guida rubate il 14 luglio a Saint-Maur-des-Fossés, nell’hinterland parigino. A quel punto, il sospetto che il taxista sia un ladro che strappa informazioni preziose ai suoi clienti, per poi andarli a derubare.

Gli agenti compiono così perquisizione nel suo appartamento, dove sono stati sequestrati quattro candelotti di dinamite da 100 grammi. Gli inquirenti cercano di capire se “fossero destinati ai furti o ad altri progetti”, ma poi vengono sequestrati “documenti che lasciano pensare a una radicalizzazione”, tra cui “una bandiera dell’Isis sul suo telefono”. Il fermo di taxista e amico è avvenuto a Sucy-en-Brie, nello sconfinato hinterland della capitale francese.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)

Fonte clicca QUI

 

loading...

Altro Redazione

Loading...

Guarda Anche

Se il Napoli vince lo scudetto ti do il mio FONDOSCHIENA …se vince…

Se il Napoli vince lo scudetto ti do il mio FONDOSCHIENA …se vince… Gli italiani, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *