Loading...
HOME / CRONACA / Meningite, allerta senza fine: c’è un altro ricovero!!! ++E’ ALLERTA!!++

Meningite, allerta senza fine: c’è un altro ricovero!!! ++E’ ALLERTA!!++

loading...

Meningite, allerta senza fine: c’è un altro ricovero!!! ++E’ ALLERTA!!++

Ancora un caso di meningite: una donna di 70 anni è stata ricoverata nelle scorse ore nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello di Palermo con i sintomi tipici della malattia. La diagnosi ha poi confermato che si tratta di di meningite batterica, pare causata da pneumococco e quindi teoricamente meno preoccupante. “Non c’è alcun allarme sulla donna di 70 anni ricoverata: è affetta da pneumococco. Nulla a che vedere con il più pericoloso meningococco. In questi casi non c’è il rischio di infezione. I medici sono impegnati nella cura della donna che si trova in condizioni serie”, ha infatti spiegato il responsabile dell’infettivologia dell’Asp di Palermo, Nicola Casuccio.

La notizia del caso di meningite a Palermo si aggiunge al lungo elenco di questi giorni. Ormai infatti è in atto una vera e propria emergenza meningite, con sei casi mortali negli ultimi giorni. L’ultima vittima è un uomo di 50 anni di Alatri che era stato ricoverato in gravissime condizioni il 31 dicembre e che è deceduto al policlinico Umberto I di Roma. Ricoverata anche una ragazzina di 14 anni, sempre nella Capitale. Sembra invece esclusa l’ipotesi di meningite come causa del ricovero di Stefano Cesa, 39 anni e sindaco di Mel, nel bellunese.

A Palermo, la psicosi meningite si era diffusa nei mesi scorsi, dopo il caso mortale di Gloria Giulia Allotta, 23 anni di Belmonte Mezzagno, nel palermitano, deceduta a giugno per una meningite batterica di tipo C, la forma più grave che può provocare il decesso anche in 36-48 ore. Un mese dopo, era stata ricoverata in gravi condizioni una ragazza di 22 anni, originaria di Porto Empedocle. A settembre, infine, era stato segnalato un sospetto caso di meningite su una donna di 35 anni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)

Fonte clicca QUI

loading...

Altro Mattia

Loading...

Guarda Anche

++INCREDIBILE.. FUNZIONA DAVVERO!!++ Vuoi DIMAGRIRE??? Ecco i 5 ALIMENTI Che Bisogna Mangiare a COLAZIONE!! Nessuno Scherzo!

++INCREDIBILE.. FUNZIONA DAVVERO!!++ Vuoi DIMAGRIRE??? Ecco i 5 ALIMENTI Che Bisogna Mangiare a COLAZIONE!! Nessuno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *